Opinioni reali su Scooba 385

 ***************************************************************************************************

AGGIORNAMENTO:

Esiste una versione migliore del robot lavapavimenti Scooba 385 ovvero il IRobot Scooba 390

****************************************************************************************************

i-robot scooba 385, 
Di
simona 
Questa recensione è su:Robot Lavapavimenti I-Robot Scooba 385
E’ stato il primo articolo comperato su Amazon e devo dire che il servizio è eccellente. Il prodotto mi faceva un po’ paura in quanto le recensioni su internet sono quasi tutte negative. Ho il pavimento di marmo lucidato a piombo in tutta la casa e sono contentissima di come funziona il robot lavapavimenti skooby.. per gli amici… anche per la sua pulizia dopo l’uso non ci sono problemi. A dire la verita’ la faccio sempre subito dopo aver finito il lavaggio dei pavimenti. Non so se ci potrebbero essere problemi lasciando tutto il giorno lo sporco nel filtro e negli altri pezzi da pulire. Pochissimi minuti di manutenzione in cambio di un pavimento bello lavato senza fatica.Uso solo acqua ed aceto bianco. Grande i-robot!!!!!!!!!!!


Fantastico !!!,
Di 
Chiara 73,2 dicembre 2011
Questa recensione è su:Robot Lavpavimenti I-Robot Scooba 385
Semplicemente eccezionale. Facile da usare, pulisce splendidamente i pavimenti e li asciuga pure. 
Ha pienamente soddisfatto le mie aspettative! L’ideale dopo cena per lavare il pavimento della cucina: Scooba lavora = più tempo libero per rilassarsi o fare altro. 
La batteria deve stare parecchie ore in carica, ma la cosa non mi ha creato problemi. Se si ha una casa grande basta organizzare le pulizie. 
Ho riscontrato che è più rumoroso di Roomba, quindi l’unica accortezza è di non usarlo se qualcuno dorme. 

 

I-Robot e Amazon,14 gennaio 2011
Questa recensione è su:Robot Lavapavimenti I-Robot Scooba 385
Per ora siamo contenti sia del robottino che della velocità di consegna di amazon (trannne per la fatturazione che ci stanno facendo un po’ impazzire…è da migliorare molto questo aspetto e renderlo più automatico)

 

Funziona bene anche se è costoso, 12 dicembre 2011
Di 
Morpheus_Rome “Winter is coming” (Roma) 
Questa recensione è su:Robot Lavapavimenti I-Robot Scooba 385
Inizio la recensione con una cosa fondamentale: funziona bene! Detto questo possiamo parlare di cosa potrebbe fare meglio, ma la cosa fondamentale è che se lo chiudete in una stanza con un litro d’acqua e poche gocce di sapone specifico dopo 45 minuti la stanza sarà, aspirata, lavata e asciugata. Ho fatto varie prove e la cosa importante è inserire l’acqua necessaria per la stanza così da ottimizzare i tempi. Se ad esempio dovete pulire una stanza di 15/20 mq, sarà sufficiente mezzo litro d’acqua e avrette la stanza pulita nella metà del tempo (ca. 20 minuti). 
La spazzola con cui è arrivato lo scooba è diversa da quella che ho ordinato di scorta, e devo dire che la nuova è stata molto migliorata. Infatti ha molte più setole rispetto al quella montata di serie, e fa molto meglio il suo lavoro.Detto questo non posso che consigliarlo. 
Certo potrebbe costare un po’ meno, obiettivamente il prezzo è un po’ alto.

 

Ero preoccupata, invece….27 dicembre 2010
AmericaninTurin (Italy)                                                                Questa recensione è su:Robot Lavapavimenti I-Robot Scooba 385
Numerosi siti avevano descritto il prodotto come inaffidabile e di difficile gestione, grazie ad una manutenzione doverosamente minuziosa. In realtà, dopo averlo provato, sono iper soddisfatta. 
Scooba lava il pavimento e, praticamente, lo asciuga. Ho provato subito sul difficile: la cucina, a cui, d’inverno, accedo provenendo da un giardino che al momento è più fango che altro. Oltre lo sporco usuale di una cucina, quindi, si aggiunge anche lo sporco portato da fuori da scarpe e zampettine (per la precisione 24 zampe, tra cani e gatti). La pulizia è stata perfetta e quando ha finito, lo strato d’acqua lasciato sul pavimento era molto inferiore rispetto a quella lasciata dal Mocio. Effettivamente, il pavimento era asciutto dopo pochi minuti. 
Ho proceduto, quindi, alla manutenzione, risciacquando il filtro, la pompa e le spazzole e svuotando e risciacquando le due taniche. In tutto ci ho messo forse cinque minuti. Il rimontaggio, una volta asciutte le parti, ha richiesto due minuti. Il tempo di lavoro mio personale è stato quindi di molto inferiore al tempo necessario per lavare un pavimento con secchio e mocio. Tempo che io ho speso a studiare…. 
E come lava, la Scooba? L’acqua sporca era praticamente nera, nonostante avessi lavato il pavimento il giorno prima…. 
E’ perfetta? No, certo, c’è spazio per migliorare. Intanto, è meglio se si spazza il pavimento prima. Io ho già Roomba, il robot aspirapolvere. Prima passo Roomba e poi passo Scooba. Poi, non va bene negli angoli, ma una volta a settimana si può lavare a mano e il problema è risolto. Infine è molto rumorosa. A volte io passo Roomba nella stessa stanza dove studio mentre studio. Con Scooba non potrei farlo. 
Comunque i benefici superano ampiamente gli svantaggi. La consiglierei a chiunque abbia poco tempo per dedicarsi ai lavori di casa. Ho una richiesta per gli ingegneri di I-Scooba: a quando un robot che pulisce i sanitari e uno che stira?9 novembre 2011- Ormai è quasi un anno che la uso. E’ sempre fantastica. Nessuno lava così bene i pavimenti: persino le fughe vengono igienizzate. E ho solo usato una bottiglia di detersivo apposito. Non ne farò mai a meno! Potessi le darei 2 stelle in più!!!4 dicembre 2011 – Scooba oggi è morta. Ho controllato che tra spese di spedizione e spese per la riparazione spenderei molto di più che a comprarla nuova, quindi la sto riordinando… certo che con il prezzo che ha la potrebbero fare un po’ più resistente!

 

Scooba, che bella invenzione, 27 giugno 2011
Di 
fvacca 
Questa recensione è su:Robot Lavapavimenti I-Robot Scooba 385
Dopo un paio di mesi di utilizzo posso dire che Scuba fa il suo dovere: aspira, lava e asciuga. 
E’ un’ottima invenzione che assicura risparmio di tempo ed energie. 
E’ inoltre facile da pulire. 
Unico neo: la durata della sua batteria (2 vani dimedie dimensioni) e i tempi di ricarica (18h circa). 
E’ quindi necessario programmare le pulizie in modo da convivere con questi “tempi morti”.Acquista Scooba 385

Tags: , ,

Categorised in:

Comments are closed here.