Recensione iRobot Scooba 390

Product Name:Scooba 390
Brand:IRobot
Rating:
Recensione iRobot Scooba 390
Compra Scooba 390 al prezzo più basso. Clicca qui!

 

iRobot Scooba 390 si differenzia dai modelli precedenti per le migliorie apportate.
Queste consistono nella semplificazione del design e in un meccanismo di ottimizzazione del consumo energetico che prolunga del 30% la durata della batteria rispetto ai modelli precedenti.


 

Sin dai tempi remoti la cura e il mantenimento della propria casa è stato uno degli scopi principali di ogni donna. Non c’è padrona di casa che non senta la necessità di migliorarne l’aspetto per renderla più accogliente o di acquistare nuovi prodotti o elettrodomestici all’avanguardia che ne garantiscano la perfetta igiene. Non è così?

I problemi però insorgono quando parliamo delle donne che lavorano, delle madri che vorrebbero più tempo da dedicare ai figli o semplicemente di donne che vorrebbero guadagnarsi uno spazio maggiore per fare shopping o, perché no, anche un massaggio rilassante.

Per fortuna la tecnologia con i suoi progressi sta venendo incontro a tutte. I tempi stanno cambiando, oggi non c’è bisogno di trascorrere ore e ore con stracci e scope perché numerosi apparecchi stanno facendo capolino nella nostra vita domestica. Il prodotto di cui mi accingo a parlare, è l’ultimo ritrovato tecnologico in materia.

 Cos’è Scooba 390?

Non parlerò di un accessorio costoso e inutile, destinato ad essere rinchiuso in un armadio, ma di un sofisticato robot che ti aiuterà in quella che è considerata la mansione casalinga più faticosa; un prodotto che svolgerà il compito di aspirare,lavare, asciugare e lucidare il pavimento, anche quello più difficile e con lo sporco più ostinato.

Le informazioni che stai per leggere non riguardano un semplice robot lavapavimenti, non uno qualunque, ma un vero e proprio robot intelligente. L’ iRobot ScoobA 390 è dotato di diverse funzioni, aspirapolvere, lava, asciuga ed infine lucida  i pavimenti, rendendoli brillanti e perfettamente igienizzati.

L’iRobot Scooba 390 presenta un design moderno e armonioso; un peso di circa 4 kilogrammi che lo rende facilmente trasportabile; un’altezza di circa 9 centimetri che gli permette di raggiungere i punti più nascosti di una abitazione, inserirsi sotto i letti e sotto quei mobili  alti appena una decina di centimetri e di pulire con efficienza tutte le zone in cui è quasi impossibile poter effettuare una pulizia manuale.

Come funziona?

Scooba 390, ha un potente metodo di pulizia, basato su quattro fasi ben distinte:

  • La fase iniziale consiste nella pre-aspirazione della polvere, anche della più sottile, per preparare il pavimento alla fase successiva.
  • La seconda fase è quella del lavaggio,che consiste nel graduale rilascio dell’acqua, unita al detergente specializzato Scooba, gestita da un nebulizzatore interno in modo tale che sia rilasciata uniformemente sull’ intera superficie di lavaggio. L’acqua di lavaggio rilasciata,a differenza di quanto avviene con lo straccio,è sempre pulita e questo garantisce l’eliminazione del 97% dei batteri presenti sul pavimento!
  • La terza fase consiste nello strofinio operato da una spazzola rotante centrale che fa penetrare l’acqua nebulizzata nelle fessure, pulendole e sgrassandole a fondo. E’ qui che sta una delle differenze di Scooba 390 dagli altri prodotti che solitamente svolgono un lavoro più superficiale.
  • La quarta e ultima fase è l’aspirazione dell’acqua sporca, che consiste nel rimuovere l’acqua utilizzata ,lasciando solo uno strato uniforme di umido che si asciugherà in tempi molto brevi.

Finito il lavaggio, l’iRobot  Scooba 390 avvierà un processo di auto-pulizia interna  per asciugare le componenti interne, al termine del quale, si disattiverà da solo.

Cosa è in grado di lavare?

La tecnologia all’ avanguardia di Scooba 390 è in grado di lavorare in maniera ottimale, può lavare pavimenti semplici, quelli piastrellati in maniera più complessa, i parquet e ogni tipologia di pavimento, anche la più ostica. E’ inoltre in grado di lavare anche ambienti piuttosto grandi, garantendo un’autonomia di almeno 40 metri quadri per ogni ciclo di pulizia, ed è perfettamente in grado di evitare tappeti e ostacoli girandoci intorno.

E’ in grado inoltre di evitare scale e seguire il perimetro delle pareti in maniera intelligente, dando anche l’opportunità di posizionare dei Virtual Wall (muri virtuali, letteralmente, di cui uno è incluso nella confezione e gli altri sono acquistabili separatamente per chi ha specifiche esigenze) in grado di emettere segnali invisibili in grado di limitare l’area di azione dello Scooba 390.

Come si comporta nei vari ambienti?

Scooba 390 è perfettamente in grado di badare a se stesso e come già detto prima non ha problemi a lavorare anche in ambienti particolarmente ammobiliati. Scooba è un concentrato di sensori di rilevamento ostacoli per stabilire il perimetro dell’area da pulire e la posizione di tutti gli ostacoli che potrebbero intralciare il suo lavoro ed è in grado di rallentare ed evitarli, senza alcuna esitazione.

Inoltre sono presenti numerosi sensori anticaduta per evitare dislivelli pericolosi, permettendo a Scooba 390 di deviare e continuare la sua meticolosa opera. Durante la prima esplorazione, il robottino genera una mappa interna grazie ai sensori e la memorizza, per andare più deciso durante il lavoro, evitando ostacoli e ripassando più volte sulla superficie da pulire, per garantire risultati eccezionali!

La programmazione di questo lavapavimenti robot consiste in tre movimenti principali:

  • Quello a spirale, che serve per pulire le superfici più grandi e prive di ostacoli e  consiste nella creazione di cerchi concentrici sempre più grandi per garantire le migliori prestazioni possibili;
  • Quello lineare che consiste nel seguire il perimetro della stanza o degli ostacoli più ingombranti;
  • Quello a tratti rettilinei, che è quello che permette di passare e ripassare con precisione in tutti i punti della zona selezionata per il ciclo di pulizia.

Cosa è incluso nella confezione?

Nella confezione sono presenti:

  • 1x iRobot Scooba 390
  • 1x Batteria ricaricabile
  • 1x Virtual Wall (per delimitare gli spazi da pulire, richiede batterie non incluse nella confezione)
  • 1x Lampadina di Aspirazione
  • 4x Razioni di Detergente per pavimenti duri
  • Manuali e Garanzia Europea

Dove acquistare Scooba?

iRobot Scooba 390 è acquistabile su Amazon, a questo indirizzo al prezzo esclusivo di 464,31 Euro, spedizione inclusa!

Quali sono i vantaggi di un simile prodotto?

L’iRobot Scooba 390 ha sicuramente numerosi vantaggi:

  • E’ uno dei migliori prodotti della sua categoria in quanto a tecnologia impiegata.
  • E’ sicuro in quanto dotato di sensori in grado di prevenire ogni tipologia di danno.
  • Ripassa più volte sulla superficie per pulire in profondità.
  • La ricarica totale è rapida e richiede poco consumo di energia elettrica.
  • E’ in grado di aspirare, lavare ed asciugare.
  • Non lascia il pavimento bagnato, ma lascia solo uno strato di umido uniforme che asciuga in maniera estremamente rapida.
  • E’ semplicissimo da utilizzare

Quali sono gli svantaggi di Scooba?

Ogni prodotto ha i suoi svantaggi, ma nel caso di Scooba 390, sono davvero pochissimi!

  • Il prezzo, non è considerabile da chiunque, ma è comunque tra i più bassi della categoria e questo va tenuto in considerazione, in quanto il rapporto qualità prezzo di Scooba 390 è forse tuttora ineguagliabile.
  • La rumorosità era forse migliorabile, ma non è comunque nulla di eccessivo, paragonato ad altri prodotti del settore.

Attenzione,  molti considerano l’assenza di una base di ricarica come uno svantaggio. In realtà non è così. Scooba 390 richiede una pulizia del serbatoio dell’acqua sporca dopo un ciclo di pulizia, quindi il doverlo mettere in carica manualmente, è un modo per ricordare questa semplice operazione di pulizia, per ottimizzarne il funzionamento.

 

Compra Scooba 390 al prezzo più basso. Clicca qui!

Comments are closed here.